Lo Chef
Domenico Lo Muscio
Domenico Lo Muscio, classe 91, pugliese di nascita. Da sempre nutre una grande passione e attitudine per la cucina. Il suo percorso inizia frequentando l’Istituto Alberghiero di Margherita di Savoia (BAT) intraprendendo già all’età di 16 anni il lavoro in una sala ricevimenti in Puglia, alternando così scuola e lavoro.
Spinto dalla voglia di crescere e imparare, Domenico inizia a seguire lo Chef stellato Paolo Cappuccio in giro per l’Italia, collaborando con lui ad eventi e consulenza. Da sempre grande stimatore della cucina mediterranea, Domenico decide di seguire dei corsi di alta formazione presso le scuole Cast Alimenti di Brescia e Hangar 78 di Padova, arrivando a ricoprire nel 2017 la posizione di Sous Chef al ristorante “Stua del John” di Folgaria, in provincia di Trento.
Dal 2019 al 2021 Domenico lavora a fianco dello Chef Alessandro Cozzolino a Villa San Michele a Fiesole (Firenze), 5 stelle lusso della nota compagnia di hotel e resort Belmond.
Oggi, prende in mano il nuovo progetto del “il Sesto Restaurant” a Rovigo, proponendo una cucina mediterranea curata nel dettaglio e ricca di caratteristiche Pugliesi, Toscane e Venete.